Allestimenti per mostra Valerio Berutti a Los Angeles - Capellino Design Allestimenti per mostra Valerio Berutti a Los Angeles - Capellino Design
Exhibit

Progetto espositivo oltre oceano in occasione della seconda edizione della Giornata Italiana del Design.

Allestimenti per mostra Valerio Berutti a Los Angeles - Capellino Design

Italia Bellissima incontra Valerio Berruti

La giornata è organizzata dall’Istituto Italiano di Cultura a Los Angeles che ha invitato l’architetto Capellino a presentare Italia Bellissima, progetto nato tra il 2009 e il 2014 in California con la costruzione di una grande villa in Costa Mesa progettata, costruita e arredata utilizzando il 100% di prodotti e design Made in Italy.
“Il design e l’artigianalità dialogano con l’arte – dice Andrea Capellino – per questo ho fortemente voluto accanto a me l’artista Valerio Berruti. Il nuovo concetto di artigianato, la new art and crafts, necessita di un rilancio che sappia uscire dallo stereotipo della tradizione o del “si è sempre fatto così”. Berruti, grande promotore della contaminazione tra le arti, è la persona giusta con cui dialogare in questa direzione: la bellezza dei suoi dipinti e delle sue sculture non può che essere una grande spinta per le produzioni artistiche italiane”.

I nostri servizi

Consulting
Partendo da un’analisi completa e approfondita delle esigenze dell’azienda, valutiamo insieme nuove opportunità proponendo idee innovative e personalizzate che comunichino il valore del brand.
Project
Il progetto prende forma attraverso la realizzazione di campionature, mock-up in scala reale e prototipi di studio. Selezioniamo materiali, finiture e arredi, realizziamo i disegni necessari per la realizzazione di tutti gli elementi in progetto.
Contract
Siamo l’unico interlocutore responsabile dell’intero progetto. Attraverso una gestione integrata e coordinata forniamo un servizio a 360° dalla produzione alla realizzazione.
Management
Offriamo un servizio di gestione, supporto e consulenza per ogni fase dell’iter progettuale. Coordiniamo tutti gli attori coinvolti al fine di ottimizzare lo svolgimento dei lavori nei tempi prestabiliti.